(+39) 02 9003 0552 / (+39) 327 995 0734

Corsi   >      NUOTO NEONATALE

nuoto neonatale

Della durata di 30’ è rivolto a neonati dai 4 ai 24 mesi e viene svolto in vasca piccola dove la temperatura dell’acqua si aggira attorno ai 32 c°.

Il/la neonato/a viene accompagnato/a in acqua da uno dei genitori.

Attività mirata a mantenere il rapporto del neonato/a con l’acqua, considerando che sono stati immersi nel liquido amniotico dell’utero materno per 9 mesi. Per questo motivo si troveranno in un ambiente familiare dove riusciranno a muoversi con disinvoltura. I corsi di nuoto per neonati sono pensati per migliorare lo sviluppo psicomotorio, l’acquaticità e per permettere di vivere al meglio in un ambiente diverso da quello terrestre. Una maggiore capacità di movimento nell’acqua mette le basi anche per un migliore sviluppo delle capacità motorie che serviranno, più avanti, per iniziare a gattonare ed infine a camminare. Stare in acqua apporta diversi benefici al sistema motorio, alla respirazione e al sistema cardiocircolatorio. Grazie agli istruttori i piccoli pesciolini potranno sperimentare differenti sensazioni di stabilità, galleggiamento e scivolamento in acqua migliorando così il loro equilibrio, mobilità e la coordinazione. Il tutto sarà improntato in forma ludico-ricreativa. La scelta di giochi e colori specifici è volta a ricreare situazioni che potranno stimolare le risposte motorie e sensoriali dei neonati.

Materiale necessario: pannolino contenitivo specifico per l’acqua, cuffia per il neonato/a ed il genitore che lo accompagna in acqua, ciabatte per poter accedere al bordo vasca. Sarà possibile lasciare il passeggino all’interno della struttura in uno spazio appositamente dedicato. I genitori all’interno degli spogliatoi potranno usufruire di fasciatoi per cambiare i propri figli.

*Informazioni generali e date sospensione corsi

DOWNLOAD

    Orari del Corso

  • Lunedì
    16.30
  • Giovedì
    16.30
  • Sabato
    9,30 - 10,00

SCONTI

-10%

OVER 65

-10%

FORZE DELL’ORDINE